Corsi per bambini e ragazzi

Edutainment

The Training Company è pioniera dell’Edutainment.

L’Edutainment, insegnare divertendo, è diventato una forza trainante nel turismo, con aziende come Costa, e nell’educazione, con organizzazioni come Disney. TTC è stata una delle prime in questo settore ed il nostro approccio divertente è stato usato da grandi aziende per migliorare le competenze dei loro impiegati e dai principali tour operator per incrementare le vendite.
The Training Company iniziò insegnando Inglese sui treni. L’idea era di dare la possibilità ai pendolari di migliorare il loro inglese. I pendolari erano stanchi quindi le lezioni dovevano essere divertenti per svegliare gli studenti: come risultato ci invitarono ad organizzare corsi per intrattenere i passeggeri di Costa Crociere. Il primo corso sperimentale fu di una settimana nel Mediterraneo. The English Conversation Club (il nostro settore dedicato all’insegnamento) saltò a bordo con i propri insegnanti in bombetta e abito scuro. L’esperimento continuò per 7 mesi all’anno per otto anni nel Mediterraneo, ai Caraibi e sui Transatlantici, con una partecipazione da parte dei passeggeri che raggiunse le 400 persone al giorno. I passeggeri Costa amavano divertirsi in Inglese, era considerato come un’animazione alternativa.

Festival Crociere usò English Conversation Club per lo stesso servizio ed il Touring Club Italia iniziò ad offrire intrattenimento in Inglese nel 2003. The Training Company è stata tra i primi anche nell’utilizzo della stampa come mezzo divertente per praticare l’Inglese. Molti giornali italiani provavano ad offrire lezioni di grammatica: venimmo contattati da Mondadori per scrivere qualcosa per ‘Donna Moderna’, la rivista femminile più venduta in Italia. Suggerimmo che la gente non legge le riviste per imparare l’inglese, ma per leggere articoli e, quindi, iniziammo a scriverne alcuni in inglese semplice, parlando di argomenti che potessero interessare. Donna Moderna decise di sperimentare il nuovo format per tre mesi: abbiamo scritto per 12 anni. Inoltre, abbiamo lavorato per Ligurian Business, Il Secolo XIX e numerose pubblicazioni on line.

Club Mary Poppins

L’unica scuola a Genova che ti permette di diventare bilingue a partire dai 2 anni. Grazie a docenti di madrelingua qualificati nel Comunicative Method, il Club Mary Poppins permette ai bambini anche molto piccoli di imparare l’inglese attraverso il divertimento e il gioco, in un ambiente colorato e simpatico, con insegnanti di madrelingua e qualificati nell’insegnamento ai bambini. Il CLUB MARY POPPINS lavora sulle navi da crociera (Costa Crociere- Festival Crociere- MSC), sulla rotta del Mediterraneo e dei Caraibi e nei Villaggi del Touring Club Italiano, collabora nel periodo scolastico con scuole pubbliche e private.

metodo del club

Il metodo utilizzato è basato sulla spontaneità e facilità nell’apprendimento delle lingue. Quando i bambini molto piccoli imparano una lingua non sono consci di farlo e non sono in grado di controllare i loro progressi, ma assorbono con grande facilità ciò che ascoltano. Riescono ad esprimersi in quella lingua, ma non ne possiedono le nozioni grammaticali: il Club Mary Poppins dà ai bambini l’opportunità di apprendere l’inglese nella maniera più naturale, attraverso attività che facilitano la comunicazione in una lingua straniera e senza che i bambini stessi se ne rendano conto. Grazie al metodo del tutto originale, il Club Mary Poppins sfrutta le occasioni più inusuali per insegnare la lingua.  Oltre a collaborare con scuole pubbliche e private, trovate il Club Mary Poppins sulle navi da crociera (Costa Crociere – Festival Crociere – MSC) sulla rotta del Mediterraneo e dei Caraibi e nei Villaggi del Touring Club Italiano.

Il Club Mary Poppins, utilizzando il modulo di animazione linguistica, ricorre a vari supporti (musicassette, dvd, role plays), permettendo anche ai più piccoli di partecipare, infatti alle lezioni sono ammessi i bambini dai 2 anni. Le classi sono divise in vari livelli e per ogni livello viene seguito uno specifico programma didattico., attraverso giochi, sport, musica, modellistica, cucina: tutto con l’obiettivo di sfruttare le situazioni che permettono di utilizzare determinate frasi composte sempre dalle medesime parole (es. dare istruzioni, raccontare storie, cantare, recitare poesie).

d

corsi bambini

attività speciali

tante attività per tutte le età

l

Corsi settimanali per bambini

per ogni livello ed età

Laboratorio Art & Craft

ogni sabato dalle 15.00 alle 18.00 laboratorio a tema con insegnanti madrelingua

Christmas Camp

un baby parking per il periodo natalizio dove lasciare i bambini per giocare insieme agli insegnanti madrelingua

city camp

campo estivo per i bimbi dai 3 ai 12 anni con laboratori, giochi e spiaggia / piscina con insegnanti madrelingua

Scroll Up