Corsi via Skype

Lo studente viene testato e il programma viene concordato fra studenti e docenti.
Gli incontri vengono fissati su appuntamento.

CORSI REALIZZATI SU MISURA
“Il modo più naturale per apprendere la lingua”
– Il sole 24 ore

A volte le aziende preferiscono commissionare corsi esclusivi per il loro staff.

Una grande compagnia italiana di shipping scoprì che la soluzione più economica ed efficace per i loro problemi di formazione del personale era commissionare un CD.

Le regole dell’IMO (International Maritime Organisation) richiedono a tutto il personale marittimo di imparare una serie di frasi standard per la comunicazione marittima (SMCP – Standard Maritime Communication Phrases). Le frasi SMCP sono lunghe ed i marittimi in servizio in mare non possono accedere ad un insegnante.

The Training Company suggerì un CD interattivo che permettesse di esercitarsi su queste frasi usando giochi, dialoghi e test regolari sui  progressi. Gli studenti imparavano da soli in mare e potevano testare i propri progressi. Quando si sentivano preparati sul programma venivano poi esaminati da un insegnante a terra. Gli studenti imparano così la lingua obiettivo e l’azienda può controllare i risultati.

L’associazione di categoria delle compagnie di import/export in Italia scelse un altra soluzione per un problema di altro genere. Chiaramente gli operatori marittimi devono parlare inglese e il vocabolario è molto specifico. L’associazione raccoglie membri in tutta Italia quindi pensò che la possibilità di studiare insieme avrebbe sviluppato una maggiore coesione fra i vari appartententi.

The Training Company preparò un corso on line su una piattaforma per l’e-learning e programmò lezioni di gruppo via Skype due volte alla settimana.

L’investimento iniziale per la piattaforma di formazione fu recuperato velocemente e l’associazione dispone di un corso on line su misura per i nuovi associati.

Scroll Up