La scuola
bilingue si diventa

La nostra filosofia

L’obiettivo di English Conversation Club è formare la persona affinché questa possa diventare a tutti gli effetti bilingue. Il metodo di English Conversation Club, “Comunicative Method” è intensivo, completo perché copre tutte le abilità linguistiche: grammatica, pronuncia, ascolto, ritmo, lettura, scrittura e vocabolario. Il corso permette di raggiungere un livello soddisfacente in poche ore. L’obiettivo non è trattenere lo studente, ma soddisfare i suoi obiettivi nel minor tempo di ore possibili.

iniziative

English

Conversation

Club

&

The training Company

L’English Conversation Club è ritenuta la scuola più originale e all’avanguardia grazie alle sue iniziative senza precedenti: corsi di inglese sul treno per i pendolari delle Ferrovie dello Stato; corsi di inglese in crociera sulle navi Costa e Festival; la pagina di Inglese Facile sulla rivista DONNA MODERNA di Mondadori; la sua collaborazione con il quotidiano genovese IL SECOLO XIX.

Stephen Murrell, direttore e titolare della scuola, con la sua immancabile bombetta e con la sua flemma ingleseha la capacità di elaborare iniziative e corsi molto particolari che si rivelano essere il prodotto che avevi sempre immaginato, come ad esempio i corsi di inglese per la sicurezza marittima “IMO SMCP” per IGNAZIO MESSINA di Genova, FINNAVAL di Roma e CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS che vengono distribuiti a bordo delle navi di tutto il mondo. Infatti L’ENGLISH CONVERSATION CLUB – THE TRAINING COMPANY fa parte dell’IMEC (International Maritime English Conference) e tiene conferenze sulla formazione dei marittimi in tutto il mondo.
Il team di docenti, altamente qualificati e capaci, contribuisce ad incrementare la nomea dell’English Conversation CLUB che si è fatta con il tempo. L’ambiente dove ognuno che viene è messo a proprio agio e si sente come fosse a casa propria. L’approccio dove le persone vengono a chiedere le informazioni e possono provare la lezione senza impegno, contribuisce a rendere l’ambiente molto piacevole e nello stesso tempo informale.

Il nostro metodo

The communicative method

Quando i bambini imparano la loro madrelingua parlano e ragionano: nessuno spiega loro come funziona la grammatica, semplicemente lo capiscono. Due o tre lezioni settimanali con un nostro docente non equivalgono alla situazione di un bambino che impara la sua madrelingua, ma cerchiamo di imitare il naturale processo di apprendimento della lingua. Con il Communicative Method gli studenti cominciano ad usare il linguaggio principalmente per la conversazione ma anche per lettura, scrittura e ascolto, e l’insegnante li aiuta a ragionare sulle regole che generano le strutture che usano. Sono previsti inoltre: test di livello, per stabilire le necessità degli studenti; analisi dei bisogni, perchè ogni studente possa fissare i propri obiettivi; test dei progressi, per un accurato controllo della qualità dell’insegnamento.
v

Testimonials

Dicono di noi

Con questa scuola ho avuto la possibilità di viaggiare nel Regno Unito e soprattutto di migliorare il mio livello di inglese, permettendomi oggi di studiare in Scozia pur essendo partito da un livello base non più di un anno e mezzo fa, ovvero quando ho cominciato questa esperienza con l’English Conversation Club. Raccomando a tutti questa agenzia sia per gli insegnanti, che si sono sempre mostrati disponibili nei miei confronti e estremamente preparati, e sia per le opportunità che offre di studiare all’estero in paesi come Inghilterra, Scozia e Irlanda.

Diego Rubiera

Una porta spalancata sul futuro dei nostri ragazzi a costi accessibili, per poter offrire loro grandi opportunità anche di crescita interiore….per noi genitori la tranquillità di saperli in ottime mani. Grazie English Conversation Club!!!!!

Federica Cargnel

ECC, un’associazione unica! Grazie a loro, abbiamo potuto mandare nostro figlio in un fantastico college del Regno Unito (il suo sogno di sempre) ad un costo estremamente concorrenziale rispetto alle associazioni del settore. La scelta della scuola è fatta con professionalità e grande attenzione al ragazzo e l’ assistenza di ECC non viene mai negata, quando ce n’è bisogno. La serietà, la cortesia, ma soprattutto la gioia che Rita e Stephen mettono nel loro lavoro infonde tale emozione che mio figlio ha subito sentito una grande voglia di partire per quella che sembra stia diventando l’avventura della sua vita. Sono felice di averli incontrati.

Laura Marchesi

Salve a tutti sono Katia, ho conosciuto English conversation club 3 anni fa. Giravo per agenzie della mia città, Genova, in cerca di un’agenzia che mi potesse consigliare riguardo all’esperienza che mia figlia avrebbe voluto fare, il famoso ” anno scolastico all’estero”. Ero neofita, non conoscevo nessuna procedura e soprattutto ero spaventata ma tanto tanto curiosa.  Ne ho visionate tante di organizzazioni ma tutte risultavano fredde, inospitali ma soprattutto molto più costose. Steven e Rita mi hanno accolta serenamente mettendoti subito a mio agio; per tutto il periodo organizzativo mi hanno seguito e consigliato al meglio….fino al giorno della partenza di mia figlia. È nata tra noi una bella amicizia tanto che sempre presso di loro mia figlia è stata preparata e sostenuta per l’esame IELTS e aiutata nelle scelte delle università britanniche.  Per finire quest’anno anche il mio secondo figlio sta frequentando il quarto anno di liceo in Inghilterra e indovinate un po’ chi mi ha organizzato tutto, anche in questo caso? Insomma che dire se non ringraziare English Conversation Club per avermi dato queste opportunità.

Katia Bimbi

Vuoi condividere la tua esperienza?

Scroll Up