Dai 15 ai 18 anni
Anno Estero
–High School Program-
Studiare all'Estero
Il trimestre/semestre/anno scolastico all’estero viene organizzato al 3° o 4° anno della scuola superiore (istituto tecnico o liceo). Al termine dell’esperienza, lo studente rientrerà nella sua classe senza perdere l’anno. Gli studenti sono inseriti presso scuole pubbliche, con un programma ben definito e in classe con allievi americani/britannici/irlandesi, a seconda che si scelga l’anno estero USA, l’anno estero Irlanda o l’anno estero Uk. Per essere ammessi è necessario possedere una conoscenza della lingua di Livello Intermediate (B1) o Upper-intermediate (B2).
Parti con ECC e…
Potrai avere consultazioni e test di inglese per l’anno estero gratuiti. Noi faremo le pratiche con la scuola italiana e l’iscrizione presso la scuola estera (scelta materie etc.). Ti daremo assistenza nella compilazione del modulo di iscrizione alla scuola estera e una linea d’emergenza attiva 24h/7 per tutta la durata del soggiorno.
Con la FORMULA “SCEGLI SEMPRE” avrai SOLUZIONI SU MISURA PER OGNI ESIGENZA.
La famiglia ospitante
– Prima di iscriversi lo studente saprà quale scuola frequenterà e molto prima di partire la famiglia che lo ospiterà (potrà già mettersi in contatto con la host family e organizzeremo un chiamata via Skype!).
– La famiglia italiana è liberissima di andare a trovare il proprio figlio ogni qualvolta lo desidera. Come agenzia pensiamo che, non sia giusto limitare gli incontri con i propri figli e lasciamo ai genitori la libertà di decidere.
– Il programma di studio è importante! Lo studente potrà studiare sia le materie del suo liceo/istituto sia quelle che vorrà seguire all’Università e potrà rendere partecipe della scelta anche i suoi insegnanti. È da tenere presente che programmi e materie possono differire da quelli italiani.


Anno all’estero: una scelta per il futuro
Perché partire per una vacanza studio o per un anno all’estero Oggi Federica ci racconta la sua esperienza per rispondere alla nostra domanda. “Durante il

Anno estero in Irlanda: ne vale la pena?
“Hi guys! Mi chiamo Davide e ho frequentato l’High School Programme di ECC ormai 5 anni fa. All’epoca avevo solo 17 anni e prima di

Dal B1 al C2: la storia di Emanuela Tarantino
Perché partire per una vacanza studio o per un anno all’estero Questa è una domanda che i ragazzi e i genitori si chiedono spesso, riflettendo
Che cosa ti offriamo
ECC ti aiuta a organizzare il tuo periodo di studio all’estero con un pacchetto completo che comprende:- Soggiorno a pensione completa presso la famiglia ospitante da noi selezionata. Il servizio include alloggio, prima colazione, lunch box e cena.
- Pagamento della tassa scolastica
- Libri di testo e uniforme scolastica
- Assicurazione medica, RC, polizza infortuni e perdita bagaglio. Questo servizio aggiuntivo è facoltativo, ma fortemente consigliato ai nostri studenti



Compila form

Regno Unito

Germania

USA

Irlanda

Norvegia

Malta

Francia

Olanda

Scozia

Spagna

Canada
