Dai 15 ai 18 anni

Anno Estero

High School Program- 

Studiare all'Estero

Il trimestre/semestre/anno scolastico all’estero viene organizzato al 3° o 4° anno della scuola superiore (istituto tecnico o liceo). Al termine dell’esperienza, lo studente rientrerà nella sua classe senza perdere l’anno. Gli studenti sono inseriti presso scuole pubbliche, con un programma ben definito e in classe con allievi britannici/irlandesi. Per essere ammessi è necessario possedere una conoscenza della lingua di Livello Intermediate (B1) o Upper-intermediate (B2).

Parti con ECC e…

Potrai avere CONSULTAZIONI E TEST DI INGLESE GRATUITI. Noi faremo le pratiche con scuola italiana e iscrizione presso scuola estera (scelta materie etc.)  Ti daremo assistenza nella compilazione del modulo di iscrizione alla scuola estera e una linea d’emergenza attiva 24h/7 per tutta la durata del soggiorno 

Con la FORMULA “SCEGLI SEMPRE” avrai SOLUZIONI SU MISURA PER OGNI ESIGENZA.

La famiglia ospitante

– Prima di iscriversi lo studente saprà quale scuola frequenterà e molto prima di partire  la famiglia che lo ospiterà (potrà già mettersi in contatto con la host family e  organizzeremo un chiamata via Skype!). 

– La famiglia italiana è liberissima di andare a trovare il proprio figlio ogni qualvolta lo  desidera. Come agenzia pensiamo che, non sia giusto limitare gli incontri con i propri  figli e lasciamo ai genitori la libertà di decidere. 

– Il programma di studio è importante! Lo studente potrà studiare sia le materie del suo  liceo/istituto sia quelle che vorrà seguire all’Università e potrà rendere partecipe della  scelta anche i suoi insegnanti. È da tenere presente che programmi e materie possono  differire da quelli italiani. 

Che cosa ti offriamo

ECC ti aiuta a organizzare il tuo periodo di studio all’estero con un pacchetto completo che comprende:
  • Soggiorno a pensione completa presso la famiglia ospitante da noi selezionata. Il servizio include alloggio, prima colazione, lunch box e cena.
  • Pagamento della tassa scolastica
  • Libri di testo e uniforme scolastica
  • Assicurazione medica, RC, polizza infortuni e perdita bagaglio. Questo servizio aggiuntivo è facoltativo, ma fortemente consigliato ai nostri studenti

Compila form

Regno Unito

Germania

USA

Irlanda

Norvegia

cartolina malta ecc

Malta

Francia

Olanda

Scozia

Spagna

Canada

Scrivi il tuo futuro