+ 16 anni

Corsi lingua all’estero

STUDIARE ALL’ESTERO

Il trimestre/semestre/anno scolastico all’estero viene organizzato al 3° o 4° anno della scuola superiore (istituto tecnico o liceo). Al termine dell’esperienza, lo studente rientrerà nella sua classe senza perdere l’anno. Gli studenti sono inseriti presso scuole pubbliche, con un programma ben definito e in classe con allievi britannici/irlandesi. Per essere ammessi è necessario possedere una conoscenza della lingua di Livello Intermediate (B1) o Upper-intermediate (B2).

È importante, inoltre, tenere in considerazione le seguenti differenze tra le scuole dei diversi paesi.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

English Conversation Club organizza periodi di alternanza scuola-lavoro in Inghilterra, Scozia e Irlanda in tutti i periodi dell’anno.

I pacchetti includono: iscrizione; alloggio presso famiglia ospitante referenziata; esperienza di volontariato/lavoro (non retribuito);  assistenza.

I pacchetti non includono: volo; trasferimenti;

Eventuale corso d’inglese (general english, fce, ielts) aggiuntivo.

La famiglia ospitante

– Prima di iscriversi lo studente saprà quale scuola frequenterà e molto prima di partire  la famiglia che lo ospiterà (potrà già mettersi in contatto con la host family e  organizzeremo un chiamata via Skype!). 

– Il programma di studio è importante! Lo studente potrà studiare sia le materie del suo  liceo/istituto sia quelle che vorrà seguire all’Università e potrà rendere partecipe della  scelta anche i suoi insegnanti. È da tenere presente che programmi e materie possono  differire da quelli italiani. 

Compila il form

uk cartolina ecc

Regno Unito

germania cartolina ecc

Germania

stati uniti cartolina ecc

USA

irlanda cartolina ecc

Irlanda

cartolina norvegia ecc

Norvegia

malta cartolina ecc

Malta

francia cartolina ecc

Francia

cartolina olanda ecc

Olanda

cartolina scozia ecc

Scozia

cartolina spagna ecc

Spagna

canada cartolina ecc

Canada

cartolina ecc scegli il tuo futuro

Scrivi il tuo futuro