+ 16 anni
Corsi lingua all’estero
STUDIARE ALL’ESTERO
Il trimestre/semestre/anno scolastico all’estero viene organizzato al 3° o 4° anno della scuola superiore (istituto tecnico o liceo). Al termine dell’esperienza, lo studente rientrerà nella sua classe senza perdere l’anno. Gli studenti sono inseriti presso scuole pubbliche, con un programma ben definito e in classe con allievi britannici/irlandesi. Per essere ammessi è necessario possedere una conoscenza della lingua di Livello Intermediate (B1) o Upper-intermediate (B2).
È importante, inoltre, tenere in considerazione le seguenti differenze tra le scuole dei diversi paesi.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
English Conversation Club organizza periodi di alternanza scuola-lavoro in Inghilterra, Scozia e Irlanda in tutti i periodi dell’anno.
I pacchetti includono: iscrizione; alloggio presso famiglia ospitante referenziata; esperienza di volontariato/lavoro (non retribuito); assistenza.
I pacchetti non includono: volo; trasferimenti;
Eventuale corso d’inglese (general english, fce, ielts) aggiuntivo.
La famiglia ospitante
– Prima di iscriversi lo studente saprà quale scuola frequenterà e molto prima di partire la famiglia che lo ospiterà (potrà già mettersi in contatto con la host family e organizzeremo un chiamata via Skype!).
– Il programma di studio è importante! Lo studente potrà studiare sia le materie del suo liceo/istituto sia quelle che vorrà seguire all’Università e potrà rendere partecipe della scelta anche i suoi insegnanti. È da tenere presente che programmi e materie possono differire da quelli italiani.





Compila il form

Regno Unito

Germania

USA

Irlanda

Norvegia

Malta

Francia

Olanda

Scozia

Spagna

Canada
