Il trimestre scolastico in Scozia decorre da metà agosto a dicembre (circa 4 mesi) mentre il semestre termina a metà febbraio. Come per l’Inghilterra, per frequentare l’intero anno scolastico in Scozia occorre richiedere un visto e ottenere un certificato linguistico tipo IELTS for UK-VI con punteggio 5.5. L’anno scolastico inizia a metà agosto e termina a giugno.
È obbligatorio l’uso della divisa, alcune scuole richiedono cravatta e blazer con lo stemma da acquistare direttamente in loco. Gli studenti Exchange sono inseriti negli Highers, cinque livelli dove gli exchange student potranno scegliere di studiare fino a 5 materie.
Anno all’estero Scozia – High School Program
L’anno scolastico all’estero in Scozia è una grande opportunità per passare un periodo di studio in una scuola estera senza perdere l’anno in Italia, ospitati da una famiglia locale o in uno dei Campus scolastici.
Scegliere di farlo è qualcosa capace di avere un grandissimo impatto sulla persona che diventerai in futuro. Il modo in cui ti relazioni alle persone, affronti i problemi di ogni giorno e, semplicemente, vivi il mondo intorno a te possono cambiare radicalmente, se accetterai questa sfida.
Perché studiare in una scuola superiore di un altro paese è prima di tutto una sfida verso sé stessi e, per affrontarla al meglio, è importante conoscere tutti gli aspetti principali di questa esperienza!
Frequenta un trimestre-semestre anno all’estero scolastico in Scozia come exchange student, parti con ECC, l’unica agenzia che propone anno scolastico, semestre o trimestre a prezzi LOW COST
Contattaci per maggiori informazioni!
Social Connect