Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Anno estero in Irlanda: ne vale la pena?

vacanza-studio-irlanda-testimonianza

“Hi guys! 

Mi chiamo Davide e ho frequentato l’High School Programme di ECC ormai 5 anni fa. All’epoca avevo solo 17 anni e prima di partire tutto mi sembrava più grande di me e, confesso, anche un pochino spaventoso.

Una volta arrivato nella nuova scuola (Our Lady’s of Templemore, Irlanda) mi sono immediatamente reso conto che il mio timore di non farcela era del tutto infondato. Lì, ho avuto la fortuna di conoscere tantissimi amici e di ritrovarmi in una famiglia meravigliosa, a cui sono molto legato e che ancora oggi sento spesso”

Queste sono le prime frasi del racconto di Davide sul suo anno estero in Irlanda a Templemore.

Noi di ECC abbiamo pensato di condividere queste parole con voi, oltre che per la bellissima testimonianza, anche per rispondere alla fatidica domanda:

Ne varrà davvero la pena?!

Davide non ha dubbi.

“Il programma di ECC, oltre ad avermi formato come persona e fatto “diventare grande” in molti sensi, mi ha permesso di padroneggiare la lingua inglese davvero bene. Grazie a ciò, l’anno scorso sono riuscito ad entrare in un’università internazionale che ammette appena 100 studenti l’anno, la University of Gastronomic Sciences di Pollenzo.

Guardandomi indietro e vedendo ciò che ho e sono oggi, non potrei essere più grato all’English Conversation Club per la possibilità che mi ha dato e per le strade che il suo programma mi ha aperto”.