+39 010 540 964 - +39 333 66 54078 ecc@englishconversationclub.info

Trimestre, semestre e anno scolastico in Spagna a partire da €  7.000

La scuola superiore spagnola è obbligatoria fino ai 16 anni, successivamente vi sono altri due anni facoltativi. L’anno scolastico in Spagna va da settembre a giugno ed è interrotto dalle vacanze natalizie e pasquali.

In Spagna vi è la possibilità di fare l’intero anno accademico o decidere per un periodo più breve come ad esempio un trimestre oppure un semestre.

Gli indirizzi sono due, il Bachillerato (Liceo) e lE.S.O. (Educación Segundaria Obligatoria). Le materie da studiare sono 10-12 e le ore di lezione sono circa 32 a settimana. Le materie sono sia di tipo umanistico che scientifico. Nel momento in cui lo studente completerà l’application gli verrà chiesto di segnalare la preferenza di un percorso umanistico o legato all’ambito scientifico.

Frequenta un anno all’estero in Spagna, Parti con ECC!

Per iscriversi all’anno scolastico in Spagna non è richiesta alcun tipo di certificazione ma è consigliato comunque una conoscenza base della lingua spagnola.

città spagnola con bandiera
studentessa con bandiera spagnola

Exchange Student in Spagna

Scegli tu la durata: trimestre, semestre o anno scolastico in Spagna!

Studiare in Spagna può offrire una formazione di alta qualità e l’opportunità di esplorare una cultura ricca, migliorare le tue abilità linguistiche e ottenere una prospettiva unica sull’istruzione spagnola.  All’arrivo in Spagna, lo studente parteciperà ad una giornata di orientamento organizzata dal programma scelto. Questo lo aiuterà ad adattarsi alla nuova scuola, alla vita in Spagna e ad affrontare eventuali questioni pratiche!

Lo studente frequenterà una scuola superiore come studente internazionale e farà conoscenza con un nuovo sistema scolastico.

Anno scolastico Spagna

Dopo l’educazione primaria, in Spagna, gli studenti passano all’educazione secondaria obbligatoria (ESO), che dura quattro anni. Alla fine dell’ESO, gli studenti possono scegliere di proseguire con l’istruzione superiore o di entrare nel mondo del lavoro. Dopo l’ESO, gli studenti possono scegliere tra vari percorsi, tra cui l’istruzione post-obbligatoria o la formazione professionale. Gli istituti (Institutos) offrono programmi di istruzione superiore, mentre le scuole di formazione professionale (Formación Profesional) offrono corsi specifici per l’acquisizione di competenze professionali.

Generalmente, indipendentemente dall’indirizzo della scuola, si trovano le seguenti materie: lingua e letteratura spagnola ed eventuale lingua locale, filosofia, lingua straniera (inglese) ed educazione fisica. Sono presenti, inoltre, materie specializzanti (caratterizzanti l’indirizzo scelto, quali matematica, latino, matematica applicata alle scienze o arte) e materie opzionali. In generale si studiano circa 6 o 7 materie, ma dipende dalla scuola.

L’anno scolastico in Spagna prevede l’educazione fisica come materia obbligatoria nelle scuole spagnole e fa parte del curriculum scolastico. Molte scuole in Spagna offrono anche attività sportive extracurriculari. Queste attività possono includere una vasta gamma di sport, come calcio, basket, tennis, nuoto, atletica leggera e molte altre discipline. Gli studenti interessati possono partecipare a queste attività dopo la scuola o durante il fine settimana.

Lo studente alloggerà presso una famiglia ospitante selezionata accuratamente dal nostro referente locale.

Non è previsto il superamento di alcun test linguistico per frequentare l’anno scolastico in Spagna

R

PARTI CON ECC!

ECC si occuperà di tutte le pratiche relative all’iscrizione e l’alloggio e fornirà assistenza allo studente e alla famiglia 24/7. Clicca sul pulsante per contattarci per informazioni o preventivi personalizzati!

Il tuo periodo scolastico in Spagna

N

Soggiorno a pensione completa presso la famiglia ospitante da noi selezionata. Il servizio include alloggio, prima colazione, lunch box e cena;

N

Pagamento della tassa scolastica;

N

Libri di testo e uniforme scolastica;

N

Assicurazione medica, RC, polizza infortuni e perdita bagaglio.

Contattaci per qualsiasi informazione!

Periodo di studio

Cookie e Privacy Policy

3 + 8 =

FAQ

Posso scegliere la scuola in cui frequentare l'anno scolastico in Spagna?

C’è una grande varietà di scelte di località sparse in tutto il Paese. Lo studente potrà scegliere città come Valencia, Barcellona, Madrid, Alicante o altre più piccole!

In quali città lo studente può frequentare l'anno scolastico in Spagna?

Lo studente può andare sia in una scuola pubblica o privata ad un costo maggiorato!

Ci saranno altri studenti italiani/internazionali?

Negli ultimi anni si è registrato un incremento di richieste per questo genere di programma in Spagna, quindi, si è molto possibile che ci siano altri studenti provenienti da altre parti del mondo, Italia compresa.

Lo studente può svolgere attività sportive durante l'anno scolastico in Spagna?

Certamente! Molte strutture scolastiche in Spagna hanno spazi enormi con palestre e campi da tennis e da calcio.

Dove alloggerà lo studente? Campus o famiglia ospitante?

Lo studente viene ospitato da famiglie ospitanti accuratamente selezionate dal nostro partner Spagnolo.

Posso conseguire il diploma in Spagna?

 Qualora lo studente avesse le abilità idonee potrà certamente diplomarsi in Spagna!

Posso partire per l'anno scolastico in Spagna anche se sono stato bocciato?

Inserire risposta

Ci sono contatti di emergenza?

Lo studente avrà un local coordinator, un numero di emergenza spagnolo e un numero di emergenza italiano 24 ore su 24.

La famiglia dello studente può visitarlo durante il periodo scolastico?

E’ molto rassicurante per una famiglia poter vedere dove e con chi vive il proprio figlio. Non va dimenticato che l’esperienza High School è un programma che coinvolge tutta la famiglia e non solo lo studente stesso!

E' necessario stipulare una polizza assicurativa?

 Si! Questo serve nel caso in cui abbia necessità di un medico privato. Essendo la Spagna un Paese Europeo, lo studente potrà utilizzare la sanità pubblica con il proprio tesserino sanitario.

Social Connect