+39 010 540 964 - +39 333 66 54078 ecc@englishconversationclub.info

ECC: l’origine della scuola e dell’agenzia

English Conversation Club è scuola di lingue e  anche agenzia per l’organizzazione di programmi di studio all’estero come High School Program, Vacanze studio e Corsi di lingue all’estero.

ECC viene fondata dal Prof. Stephen Murrell in Inghilterra nel 1980 come scuola di lingue e agenzia per l’organizzazione di vacanze studio.

In seguito verrà aperta una filiale in Italia, in Toscana, dove inizia una collaborazione con le Ferrovie dello Stato per l‘insegnamento dell’inglese sui treni per i pendolari. Dopo il successo dell’iniziativa e il clamore ricevuto dai  mass media nazionali e internazionali, ECC si trasferisce a Genova.

Inizia così una lunga collaborazione con Costa Crociere per l’insegnamento dell’inglese ai crocieristi a bordo delle navi sulla rotta del Mediterraneo e dei Caraibi, e con Mondadori scrivendo la pagina di “Inglese Facile” sulla rivista Donna Moderna.

INSERIRE TITOLO

L’English Conversation Club è ritenuta la scuola di lingue più innovativa e originale d’Italia. Grazie al “The Communicative Method” e alla sua abilità di elaborare progetti e programmi formativi collabora con le maggiori aziende nazionali, internazionali, Istituzioni  per corsi privati e finanziati dal FSE.

ECC presente sul territorio italiano, da oltre 30 anni è considerato un referente  importante, competente e affidabile. ECC è altresì punto di riferimento per chiunque cerchi un programma di studio all’estero di qualità ad un costo competitivo.

ECC è l’unica agenzia di studio all’estero che garantisce un prezzo LOW COST.  ECC sceglie personalmente i collaboratori esteri,  le scuole partner e le famiglie che ospiteranno i ragazzi che frequenteranno l’anno all’estero, selezionandole  accuratamente di persona, senza avvalersi di intermediari con conseguente riduzione del prezzo.

Le scuole estere sono selezionate sulla base dell’offerta formativa, del luogo, dei servizi come laboratori, strutture sportive, e opportunità rivolte ai nostri studenti in modo che il periodo all’estero rappresenti un periodo di crescita,di evoluzione e di ispirazione per progetti futuri.

Pagamento rateale e senza interessi durante il corso dell’esperienza? Con ECC si può!

Eccellente
In base a 69 recensioni
Marcella Di Stefano
Marcella Di Stefano
2024-02-12
Mia figlia ha trascorso un quadrimestre ad Edimburgo, l'esperienza è stata molto positiva. Un grazie allo staff di Ecc
Cristina Pizzorni
Cristina Pizzorni
2024-02-12
Esperienza molto positiva per mio figlio Giorgio che ... non voleva rientrare : )
Veronica Pesce
Veronica Pesce
2023-12-20
Buongiorno a tutti, sono qui per raccontare la nostra esperienza vissuta ad oggi con ECC. Mia figlia lo scorso anno ha espresso il desiderio di fare esperienza all' estero. Inizialmente non aveva idea di dove andare, era molto confusa per cui su suggerimento di un amica ci siamo rivolti e abbiamo chiesto informazioni a ECC. Le ragazze Alice, Giorgia e Guendalina che lavorano per Rita e Steven si sono da subito dimostrate molto capaci, professionali decise e disponibili, come del resto i loro titolari, nel dare informazioni e guidare nelle scelte. Non nego non siano mancate le perplessità i dubbi e il timore di lasciare andare una ragazza di 17 anni in un paese straniero e "sola", ma ci siamo fidati e affidati a questo meraviglioso gruppo; purtroppo durante il percorso di Matilde la mia famiglia ha subito un lutto e anche a questo proposito lo staff si è dimostrato umano e disponibile. Quando abbiamo avuto necessità a qualsiasi ora abbiamo sempre trovato assistenza e supporto,. Mia figlia ha trovato una famiglia super , tanto è vero che poteva rientrare in Italia dai primi di febbraio ma ha deciso di godersi la sua esperienza fino a metà mese. Al di là di imparare bene la lingua ha trovato tanti nuovi amici, stranieri e connazionali , sono convinta che questa esperienza di vita se la porterà dietro per sempre. Auguro a TUTTO lo STAFF un buon lavoro, continuate così !! un Sereno Natale da parte di Veronica mamma di Matilde.
S.o.
S.o.
2023-12-05
Esperienza pessima. Mio marito ed io ci siamo rivolti a questa agenzia chiedendo loro di organizzare i 3 mesi di mobilità internazionale durante il 4 liceo per mia figlia, specificando che il ns obiettivo prioritario era il miglioramento dell’inglese, anche se costava di più andava bene, l’importante che capitasse in una buona scuola e famiglia dove non ci fossero altri italiani. La sig.ra Scontrino ci chiama dopo qualche giorno dicendoci che eravamo fortunati perché un college a Cambridge aveva dato la disponibilità e ci parla di questo istituto come di uno dei più esclusivi con una rigida selezione…ci chiede se ns figlia avesse tatuaggi o unghie lunghe perché non l’avrebbero ammessa, e che avrebbe dovuto indossare una divisa ect. Per la famiglia invece ci rassicura, che sarebbe stata vicino alla scuola, raggiungibile a piedi o al massimo in 10 minuti di autobus. Arrivata li mia figlia si è trovata in una famiglia con altre 2 ragazze italiane che andavano alla stessa scuola. Scuola che potevano raggiungere solo in bicicletta, 30 minuti lungo strade buie e ghiacciate. La località non era Cambridge ma 1 ora e 1/2 da Cambridge. La scuola mediocre nessuna divisa e soprattutto senza nessun supporto, solo 3 ore di lezione per il resto nulla. Niente sport nessuna attività nulla di quello che ci era stato detto. Risultato: ns figlia avendo trascorso tutto il giorno (eccetto le 3 ore di lezione) con 2 ragazze italiane coetanee non ha migliorato il suo inglese di più rispetto a un corso di inglese nella ns città, senza sostenere un sacrificio economico cosi alto. La cosa peggiore di tutta questa esperienza è che l’agenzia quando abbiamo fatto presente che non avevano rispettato quello che la Sig.ra Scontrino ci aveva garantito, hanno risposto che sui moduli da noi sottoscritti c’era scritto che potevano esserci italiani in famiglia pessima
cinzia “Cinzia” termi
cinzia “Cinzia” termi
2023-10-10
Scorso anno scolastico, periodo di 4 mesi come exchange student in Irlanda, Crosshaven. Per nostro figlio è stata un' esperienza molto positiva da ogni punto di vista. La famiglia è stata accogliente e davvero adatta alle esigenze. A scuola si è trovato molto bene ed è tornato con un inglese migliorato, molti nuovi amici, il bagaglio interiore di mesi di autonomia ed indipendenza. L'agenzia è stata un supporto prezioso nella fase dell' abbinamento alla famiglia, poi durante il soggiorno tutto è andato bene e a Pasqua è tornato, da solo, a salutare la 'sua' Irlanda che rimarrà nel cuore.
Paolo Cimatti
Paolo Cimatti
2023-09-29
A Luglio 2023 mia figlia di 17 anni ha partecipato alla vacanza studio per ragazzi a Dublino con sistemazione in famiglia. E' tornata entusiasta: host family molto ospitale e disponibile, programma di attività vario e ben organizzato, ottima scuola, staff locale disponibile, bel clima con gli altri ragazzi del gruppo. ECC ha gestito accuratamente tutti gli aspetti organizzativi, logistici e amministrativi. Le accompagnatrici sono bravissime!! Esperienza da ripetere. Consigliato.
Beatrice Domina
Beatrice Domina
2023-09-05
Bellissima esperienza. Professori disponibilissimi, preparati e attenti agli alunni. Eravamo inizialmente restie all'idea dell'host family, ma ci siamo trovate particolarmente bene (Host mum disponibilissima per qualsiasi evenienza ed elastica per quanto riguarda gli orari della cena). Tramite la scuola si ha la possibilità di interfacciarsi con studenti da ogni parte d'Europa, rendendo l'esperienza veramente interculturale.
Graziella Ruvutuso
Graziella Ruvutuso
2023-09-05
Le mie due figlie di 17 e 19 anni hanno fatto un’esperienza di 4 settimane in Scozia ad Edimburgo organizzata da ECC, ci siamo trovati molto bene sia nella fase di organizzazione che nel periodo di soggiorno all’estero. Rita, la titolare, è stata molto disponibile, gentile e paziente ha risposto a tutte le mie domande anche quelle poste nelle ore serali, mi ha rassicurata e consigliata quasi come un’amica. Molto gentile e professionale anche la sua collaboratrice Alice che ci ha supportato per tutti gli adempimenti formali. La famiglia ospitante è stata molto gentile, attenta e disponibile. La scuola e i docenti molto validi, simpatici, disponibili e professionali. Entrambe le mie figlie hanno riferito che è stata un’esperienza molto positiva e utile sia per imparare inglese che per una crescita personale in quanto hanno avuto modo di frequentare ragazzi di diversa nazionalità e cultura.
Li Lo
Li Lo
2023-08-29
Scuola organizzata e aperta alle richieste degli studenti

Il nostro team

Stephen Murell

Stephen Murell

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Rita Scontrino

Rita Scontrino

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Guenda scusa non so il cognome

Guenda scusa non so il cognome

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Giorgia scusa non so il cognome

Giorgia scusa non so il cognome

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Alice scusa non so il cognome

Alice scusa non so il cognome

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Alex? Professoresse Mary Poppins? Ditemi voi

Alex? Professoresse Mary Poppins? Ditemi voi

English Teacher

Aliquam eleifend maximus libero bibendum hendrerit. Sed diam dui, dictum vel mauris id, tincidunt gravida leo.

Contattaci per maggiori informazione!

Cookie e Privacy Policy

5 + 12 =